Presentazione del volume “I Martiri di Geraci. Una gloria sovra-nazionale”

folder_opennews

L’Istituto della storia del Risorgimento italiano informa della presentazione del volume “I Martiri di Geraci. Una gloria sovra-nazionale” di Costantino Cipolla che si terrà il 6 novembre 2024 alle ore 15:00 presso l’Istituto “Luigi Sturzo” in Via delle Coppelle 35 a Roma.

Presiederà e introdurrà l’evento Nicola Antonetti presidente dell’Istituto “Luigi Sturzo” con i saluti istituzionali di Rudy Lizzi sindaco di Gerace e Vito Pirruccio presidente dell’Associazione “I Care”

Interverranno Alessandro Campi direttore dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano, Nicola Gratteri magistrato, Francesco Spanò dell’Università LUISS “Guido Carli” di Roma, Tommaso Labate del Corriere della Sera, Marialuisa Lucia Sergio dell’Università degli Studi “Roma Tre”, Mattia Granata dell’Università “Mercatorum” di Roma e Andrea Millefiorini dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Costantino Cipolla dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna concluderà e replicherà al termine dell’incontro. L’evento rappresenta un’importante occasione per riflettere sul contributo dei martiri di Geraci al Risorgimento italiano e ai movimenti di liberazione europei.

keyboard_arrow_up