Gerarchia:
Fondo della Repubblica di Venezia » Relazioni di Ambasciatori Veneti. » 'Fatto di Parma. Le Corti di Francia, e Spagna con la spsedizione del Marchese di Chauvelin fanno nascere una mutazione importante ed improvvisa di persone della Corte con rillegazioni et sublimando Du Tillot fatto Gran Croce di S. Luigi, in tempo che dalla Corte di Vienna è spsedito il Conte di Rosenberg alle sollecitudini di dette Corti per insinuare nella Gran Duchessa maggior temperanza nell'ingerenza degl'affari'.Titolo attribuito:
Copia di memoria storica.Titolo originale:
'Fatto di Parma. Le Corti di Francia, e Spagna con la spsedizione del Marchese di Chauvelin fanno nascere una mutazione importante ed improvvisa di persone della Corte con rillegazioni et sublimando Du Tillot fatto Gran Croce di S. Luigi, in tempo che dalla Corte di Vienna è spsedito il Conte di Rosenberg alle sollecitudini di dette Corti per insinuare nella Gran Duchessa maggior temperanza nell'ingerenza degl'affari'.Segnatura:
(Ms.394) 8Data:
1769/12 - 1775/03/16Consistenza:
Unità/Carte/Pagine: 33Descrizione:
Copia di memoria storica piuttosto sintetica riguardante gli avvenimenti delle varie Corti d'Europa, documenti atti a chiarire i precedenti di alcune questioni per l´ambasciatore Pietro Pesaro.Descrizione estrinseca:
FascicoloNote:
Data topica: ViennaCopia.
Enti:
- Repubblica di Venezia, autore