Gerarchia:
SEZIONE ICONOGRAFICA » Aroldi » Aroldi XIV 1-79 miscellanea ritratti e stampe » Dopo due anni e più che Roma gemeva sotto il dominio francese, il S. Padre Pio VII viene assalito nel suo palazzo di Monte Cavallo da una fazione di subornati sediziosi la notte venendo li 6 luglio 1810 e da una scorta di Gendarmi comandati dal Gen. Radet obbligato di entrare in carrozza tra le lacrime della sua corte e confortato dalle Loro Eminenze il Cardinale Pacca e Despuig, è deportato in Francia e indi in SavonaTitolo originale:
Dopo due anni e più che Roma gemeva sotto il dominio francese, il S. Padre Pio VII viene assalito nel suo palazzo di Monte Cavallo da una fazione di subornati sediziosi la notte venendo li 6 luglio 1810 e da una scorta di Gendarmi comandati dal Gen. Radet obbligato di entrare in carrozza tra le lacrime della sua corte e confortato dalle Loro Eminenze il Cardinale Pacca e Despuig, è deportato in Francia e indi in SavonaData:
1810/07/06Tipologia:
documento fotografico o iconograficoTipologia documento:
incisioneTipologia di media:
documento iconograficoConsistenza:
1Segnatura:
(Aroldi XIV 1-79) Aroldi XIV(67)Dimensioni:
37x48Descrizione estrinseca:
Tecnica: LitografiaNote:
Copie fotografiche/in microfilm/elettroniche nello stesso Archivio: Dopo due anni e più che Roma gemeva sotto il dominio francesePersone:
- Calendi Giuseppe, scultore/incisore
- Despuig
- Giangiacomo Francesco, autore Autore, inventore delineatore
- Pacca Bartolomeo
- Pio VII
- Radet Generale
Toponimi:
Redazione e revisione:
- Ceccuti Dario, 2007/06/27, compilazione
- Ceccuti Dario, 2007/06/27, aggiornamento