Gerarchia:
Fondo Bixio » Carte Nino Bixio » Musolino Benedetto: lettera a Gius. Ricciardi. Gli fa sapere che della Redazione della Riforma non conosce che il Crispi, il quale è ora lontano da Roma, quindi non può indirizzarsi ad altri per la pubblicazione dell´articolo sulle Economie. Passando ad altro dice che Pio IX commise, è vero, delle grandi colpe, ma non è men vero che co´ suoi errori contribuì alla rigenerazione italiana. Parla infine della pubblicazione della Storia documentata della sollevazione Calabra del 1848. » Da: Musolino Benedetto (Roma) A: Ricciardi Giuseppe (s.l.)Da:
Musolino Benedetto (Roma)A:
Ricciardi Giuseppe (s.l.)Data:
1873/05/03Tipologia:
carteggioTipologia della missiva:
letteraConsistenza:
2Segnatura:
(83/41) 41Lingua:
italiano; franceseContenuto:
Lettera di B. Musolino a G. Ricciardi. Gli fa sapere che della Redazione della Riforma non conosce che il Crispi, il quale è ora lontano da Roma, quindi non può indirizzarsi ad altri per la pubblicazione dell´articolo sulle Economie. Passando ad altro dice che Pio IX commise, è vero, delle grandi colpe, ma non è men vero che con i suoi errori contribuì alla rigenerazione italiana. Parla infine della pubblicazione della Storia documentata della sollevazione Calabra del 1848.Note:
Nella consistenza è stata considerata anche la busta che contiene la lettera.Lettera su carta intestata ´Camera dei Deputati´.
Descrizione desunta. -
Denominazione propria: Lettera 1
Redazione e revisione:
- Merigliano Alessandra, 2005/04/16, compilazione
- Merigliano Alessandra, 2005/05/16, aggiornamento