Istituto per la storia del Risorgimento italiano

Consultazione on-line del patrimonio archivistico

Correspondance avec le Corps Diplomatique.

Gerarchia:

Fondo della Legazione dei Paesi Bassi a Torino e a Roma » Pièces diverses. Correspondance avec le corps diplomatique. Correspondance avec le Ministre des Affaires Etranères sur divers objets. 1846. » Correspondance avec le Corps Diplomatique.

Titolo originale:

Correspondance avec le Corps Diplomatique.

Segnatura:

(ms. 291) 2

Altre segnature:

  • XVI E

Data:

1846/01/09 - 1846/12/17

Consistenza:

Unità/Carte/Pagine: 37 cc.

Descrizione:

All'interno carteggio relativo alle relazioni commerciali e diplomatiche del conte Augusto Liedkerke Beaufort (Ministro Plenipotenziario dei Paesi Bassi presso la Santa Sede), della Legazione del Regno delle Due Sicilie presso la Santa Sede, del conte Rossi (Ambasciatore del Re di Francia presso la Santa Sede), del conte di Lutzow, Legazione di Prussia, d'Usedom (inviato straordinario e Ministro Plenipotenziario del Re di Prussia presso la Santa Sede), della Legazione del Portogallo a Roma, del barone da Venda da Cruz, del Cav. Bargagli (Ciambellano del Granduca di Toscana), il Principe di Chimay (Ministro Plenipotenziario del Belgio presso la Santa Sede).
In particolare:
- "Traduction littérale. Discours prononcé devant la Sainteté Pie IX le 22 Septembre 1846 par M.r le Chevalier De Mmiqueis, Ambassadeur Extraordinaire de Sa Majesté très Fidèle la Reine de Portugal".

Descrizione estrinseca:

Fascicolo
Cartulazione.

Note:

Documentazione manoscritta in lingua francese, italiano e olandese.

Persone:


Enti:


Toponimi:


Redazione e revisione:

  • Merigliano Alessandra, 2009/01/07, compilazione
  • Merigliano Alessandra, 2009/02/17, aggiornamento