Istituto per la storia del Risorgimento italiano

Consultazione on-line del patrimonio archivistico

Processo Verbale manoscritto della seduta straordinaria del 31 mar. 1862 dell\'Associazione Unitaria Emancipatrice Italiana di Firenze.

Gerarchia:

Associazione Unitaria Emancipatrice Italiana di Firenze » Associazione Unitaria Emancipatrice Italiana di Firenze. Processi Verbali e Documenti. Anno 1862 » Processo Verbale manoscritto della seduta straordinaria del 31 mar. 1862 dell\'Associazione Unitaria Emancipatrice Italiana di Firenze.

Titolo attribuito:

Processo Verbale manoscritto della seduta straordinaria del 31 mar. 1862 dell\'Associazione Unitaria Emancipatrice Italiana di Firenze.

Data:

1862/03/31

Tipologia:

documento

Tipologia del documento:

Documento

Consistenza:

1 c.

Segnatura:

(ms. 736) 77

Lingua:

italiano; francese

Contenuto:

Processo Verbale manoscritto della seduta straordinaria del 31 mar. 1862 dell\'Associazione Unitaria Emancipatrice Italiana di Firenze in cui si dava notizia dei manifesti dell\'Associazione Unitaria Italiana di Arezzo e dell\'Associazione Liberale Italiana di Gubbio riguardanti i tiri al bersaglio già installati in quelle località. Si riproponeva la questione di inviare una domanda al governo circa l\'eliminazione della pena di morte nel nuovo Codice Criminale Italiano.

Descrizione estrinseca:

Documento

Note:

Data topica: Firenze
Processo Verbale su carta intestata \"Associazione Emancipatrice Unitaria Italiana in Firenze\".
E\' presente il timbro a secco dell\' \"Associazione Unitaria Italiana di Firenze\".

Enti:


Toponimi:


Redazione e revisione:

  • Merigliano Alessandra, 2006/10/09, compilazione
  • Merigliano Alessandra, 2006/10/09, aggiornamento