Istituto per la storia del Risorgimento italiano

Consultazione on-line del patrimonio archivistico

Copia di deliberazione.

Gerarchia:

Fondo della Repubblica di Venezia » Relazioni di Ambasciatori Veneti. » ´Greci´. » Copia di deliberazione.

Titolo attribuito:

Copia di deliberazione.

Data:

1761/12/31

Tipologia:

documento

Tipologia del documento:

Documento

Consistenza:

2

Segnatura:

(Ms.394/1) 12

Lingua:

italiano; francese

Contenuto:

Copia della deliberazione del Senato della Repubblica di Venezia sulla elezione di un Arcivescovo di Filadelfia per i fedeli di rito greco presso la Chiesa di S. Giorgio.

Descrizione estrinseca:

Documento

Note:

Data topica: Venezia
Copia.Questa copia di deliberazione fu inviata all´ambasciatore di Venezia a Roma, Pietro Pesaro alla fine del 1700, come documento chiarificatore di un precedente sulla questione del rito greco nella Chiesa di S. Giorgio a Venezia.

Persone:


Enti:


Toponimi:


Redazione e revisione:

  • Merigliano Alessandra, 2005/07/21, compilazione
  • Merigliano Alessandra, 2005/07/21, aggiornamento