Gerarchia:
Archivio » B.0003 » Strassoldo. Comunicazione di un Dispaccio Radetzky in cui si dichiara non poter dar corso per via burocratica alla domanda del diurnista Schumak per adottazione di un nuovo sistema di corrispondenza segreta. » Strassoldo. Comunicazione di un Dispaccio Radetzky in cui si dichiara non poter dar corso per via burocratica alla domanda del diurnista Schumak per adottazione di un nuovo sistema di corrispondenza segreta.Titolo originale:
Strassoldo. Comunicazione di un Dispaccio Radetzky in cui si dichiara non poter dar corso per via burocratica alla domanda del diurnista Schumak per adottazione di un nuovo sistema di corrispondenza segreta.Data:
1853/07/31Tipologia:
documentoTipologia del documento:
DocumentoConsistenza:
2 cc.Segnatura:
(3/41) 1Lingua:
italiano; franceseContenuto:
Lettera manoscritta del conte Giulio Strassoldo al Sig. Martinez (vice-direttore di Polizia in Milano) riguardante il diurnista Schumak. E\' allegato un appunto manoscritto di cui si riporta la trascrizione: \'Strassoldo. Il Conte Tenente-Maresciallo Strassoldo, Luogotenente di Lombardia, facente funzione del Governatore Gyulai, fu sempre con questo nelle tenebrose carneficine, che seguirono il moto rivoluzionario scoppiato in Milano il 6 febbraio 1853. Luglio 1850 - Luglio 1853. Governo Austriaco\'.Descrizione estrinseca:
DocumentoNote:
Data topica: MilanoPersone:
- Martinez , destinatario vice direttore di polizia in Milano
- Strassoldo Giulio, autore Conte
Toponimi:
Redazione e revisione:
- Merigliano Alessandra, 2006/09/13, compilazione
- Merigliano Alessandra, 2006/09/13, aggiornamento