Gerarchia:
SEZIONE ICONOGRAFICA » Aroldi » Aroldi XIV 1-79 miscellanea ritratti e stampe » Mentre le armi francesi sotto la condotta del generale Miollis tenevano da più di sei mesi Roma e il Sommo Pontefice in servitù, essendo stato la mattina del dì 6 settembre 1808 arrestato nelle sue camere in Monte Cavallo, Sua Eminanza il Card. Pacca segretario di Stato, avvisata di un tale attentato S.S. Pio VII si porta immediatamente dal medesimo col seguito di alcuni Prelati, lo toglie di mezzo agli ufficiali francesi e lo conduce al suo proprio quartiereTitolo originale:
Mentre le armi francesi sotto la condotta del generale Miollis tenevano da più di sei mesi Roma e il Sommo Pontefice in servitù, essendo stato la mattina del dì 6 settembre 1808 arrestato nelle sue camere in Monte Cavallo, Sua Eminanza il Card. Pacca segretario di Stato, avvisata di un tale attentato S.S. Pio VII si porta immediatamente dal medesimo col seguito di alcuni Prelati, lo toglie di mezzo agli ufficiali francesi e lo conduce al suo proprio quartiereData:
(s.d.)Tipologia:
documento fotografico o iconograficoTipologia documento:
incisioneTipologia di media:
documento iconograficoConsistenza:
1Segnatura:
(Aroldi XIV 1-79) Aroldi XIV(70)Dimensioni:
37x48Descrizione estrinseca:
Tecnica: LitografiaNote:
Copie fotografiche/in microfilm/elettroniche nello stesso Archivio: Mentre le armi francesi sotto la condotta del generale MiollisPersone:
- Giangiacomo Francesco, autore Autore, inventore delineatore
- Lasinio figlio, scultore/incisore
- Pacca Bartolomeo
- Pio VII
Toponimi:
Redazione e revisione:
- Ceccuti Dario, 2007/07/03, compilazione
- Ceccuti Dario, 2007/07/03, aggiornamento