Gerarchia:
Archivio » B.0001 » Giorgio Pallavicino propone una correzione a un opuscolo, il quale senza dubbio è quello che ha per titolo: \'Il Giornale Il Diritto e Giorgio Pallavicino\'. Infatti a pag. 14 - 15 di questo opuscolo riscontransi le parole qui citate e la correzione eseguita naturalmente sulle bozze di stampa. / [Vedi quest\'opuscolo fra gli Opuscoli stampati del Pallavicino]. / La lettera è certamente del novembre 1863, forse prima del giorno 26. [Vedi la lettera N.12 (R. 1.37) in cui sembra accennare a correzioni eseguite e alle bozze licenziate, aspettando a giorni le prime copie]. / [Dono del Ghiron]. » Da: [senza mittente] (s.l.) A: Ghiron Isaia (s.l.)Da:
[senza mittente] (s.l.)A:
Ghiron Isaia (s.l.)Data:
1863/11Tipologia:
carteggioTipologia della missiva:
letteraConsistenza:
1Segnatura:
(1/44) 1Lingua:
italiano; franceseNote:
Intitolazione originale.Datazione desunta.
Denominazione propria: Giorgio Pallavicino propone una correzione a un opuscolo, il quale senza dubbio è quello che ha per titolo: \'Il Giornale Il Diritto e Giorgio Pallavicino\'. Infatti a pag. 14 - 15 di questo opuscolo riscontransi le parole qui citate e la correzione eseguita naturalmente sulle bozze di stampa.
[Vedi quest\'opuscolo fra gli Opuscoli stampati del Pallavicino].
La lettera è certamente del novembre 1863, forse prima del giorno 26. [Vedi la lettera N.12 (R. 1.37) in cui sembra accennare a correzioni eseguite e alle bozze licenziate, aspettando a giorni le prime copie].
[Dono del Ghiron].
Denominazione desunta: Lettera manoscritta di Giorgio Pallavicino ad Isaia Ghiron, bibliotecario della Braidense.
Redazione e revisione:
- Merigliano Alessandra, 2006/02/20, compilazione
- Merigliano Alessandra, 2006/02/20, aggiornamento